Sono molto felice e anche orgogliosa di poter contare sul sostegno di una donna del calibro di Livia Turco per la mia candidatura alla Regione Lombardia. Le belle parole che ha usato sulla mia persona sono uno sprone per continuare con sempre maggiore passione il mio impegno in politica. Il lavoro che ho portato avanti in questi anni di legislatura in Parlamento sarà prezioso come esperienza da portare in Regione dove cercherò di far valere le ragioni dell’ambiente, per un’economia nuova, circolare, sostenibile.

Ho avuto modo di conoscere Miriam Cominelli nel suo lavoro di giovane parlamentare.

L’ho incontrata per la sua disponibilità a partecipare alle iniziative promosse dalla Fondazione “Nilde Iotti”.

Tra queste “Rigenerare”, attività formativa dedicata al Settantesimo del voto alle donne, da lei promossa e svoltasi a Brescia nella primavera 2016.

Di questa attenzione la ringrazio con tutto il cuore, anche perché rivela un suo tratto umano, culturale e politico molto bello: quello di una giovane, dotata di una forte competenza (come sapete, Miriam è ingegnere), che però vuole conoscere le sue madri politiche e la storia delle lotte delle donne del nostro Paese.

Ho apprezzato il suo impegno su temi cruciali quali quello della difesa e valorizzazione dell’ambiente ed il suo forte legame con il territorio.

I cittadini di Brescia conoscono i risultati concreti di questo impegno: il sito Caffaro con la figura del Commissario e l’arrivo di nuove risorse; il problema delle discariche e la promozione della legalità ambientale.

Miriam Cominelli porterà nel Consiglio Regionale della Lombardia una competenza ed una sensibilità umana entrambe speciali.

Da giovane donna conosce i problemi del lavoro e della conciliazione e tra lavoro e famiglia; l’importanza di buoni asili nido e servizi sociali; di una sanità pubblica universalista e solidale che dia la certezza di cure a tutte le persone; l’importanza di un trasporto pubblico efficace e di qualità.

Esprimo tutto il mio sostegno a questa donna capace, competente, curiosa, aperta agli altri ed alle altre.

Miriam porterà nel Consiglio Regionale della Lombardia una politica bella, competente, umana, onesta e sobria, per questo vi invito a votarla.

Auguri cara Miriam, con tutto il cuore.  

Livia Turco

Be sociable, Share!
REGIONALI 2018 – IL SUPPORTO DI LIVIA TURCO ultima modifica: 2018-02-18T18:02:25+00:00 da Miriam Cominelli